Ad ogni colpo
perso si aumenta di un pezzo il totale della puntata, ad ogni colpo vinto si
diminuisce di un pezzo il totale della puntata.
Questa progressione è
tra le più semplici, più diffuse ed è la base di partenza per diverse montanti
personalizzate:
- Colpo perso: aumentare di un pezzo
- Colpo vinto: diminuire di un pezzo
Praticamente vince
mezza unità per ogni colpo giocato. Ogni colpo vinto fa recuperare un colpo
perso. Non si cambia mai fino al raggiungimento dell'attivo.
Il rendimento di un
attacco con questa progressione dipende dal numero di colpi giocati. Quando si
raggiunge l'equilibrio tra i colpi vinti ed i colpi persi si avrà un utile che
corrisponde alla metà dei colpi giocati.
Il successo di questa
montante è dovuto principalmente alla bassa esposizione di capitale, ed alla sua
facilità di esecuzione. Rispetto alla martingala dura molto di più e
difficilmente porta il giocatore a raggiungere i limiti del tavolo. Un
beneficio che però si paga con lunghe attese e con la consapevolezza che
l'equilibrio alla roulette nel breve rappresenta l'eccezione non la regola.
Colpi
|
Risultato
|
Puntati
|
Vinti
|
Totale
|
1
|
P
|
1
|
0
|
-1
|
2
|
P
|
2
|
0
|
-3
|
3
|
P
|
3
|
0
|
-6
|
4
|
V
|
4
|
8
|
-2
|
5
|
P
|
3
|
0
|
-5
|
6
|
V
|
4
|
8
|
-1
|
7
|
V
|
3
|
6
|
2
|
8
|
P
|
2
|
0
|
0
|
9
|
V
|
3
|
6
|
3
|
10
|
P
|
2
|
0
|
1
|
11
|
P
|
3
|
0
|
-2
|
12
|
V
|
4
|
8
|
2
|
13
|
V
|
3
|
6
|
5
|
14
|
V
|
2
|
4
|
7
|
Tabella 1: Esempio D’Alambert
La D'Alambert è spesso
utilizzata come sistema sulle chance semplici. In questo caso il giocatore
associa l'equilibrio totale tra le chance all'equilibrio che deve raggiungere
la montante, per poi rimanere sorpreso nel vedere che a parità di uscita delle
chance il risultato è negativo. Ciò succede perchè ogni volta che si vince un
pezzo o si chiude una fase di equilibrio la progressione termina e con essa
anche tutti i conteggi sull'uscita delle chance.
Nell'esempio che
segue, si può notare chiaramente questo fenomeno.
Colpi
|
Risultato
|
Puntati
|
Vinti
|
Totale
|
1
|
V
|
1
|
2
|
1
|
2
|
V
|
1
|
2
|
2
|
3
|
V
|
1
|
2
|
3
|
4
|
V
|
1
|
2
|
4
|
5
|
P
|
1
|
0
|
3
|
6
|
P
|
2
|
0
|
1
|
7
|
P
|
3
|
0
|
-2
|
8
|
P
|
4
|
0
|
-6
|
Tabella 2: Esempio D’Alambert
Il numero di colpi
persi e il numero di colpi vinti è in perfetto equilibrio, ma il bilancio segna
sei pezzi in negativo, perchè nel conteggio si tiene in considerazione anche i
primi colpi vinti che in realtà sono attacchi già conclusi. La progressione in realtà
parte dal colpo numero 5 ed ha totalizzato quattro colpi perdenti di fila ed ha
bisogno come minimo di quattro colpi vincenti per chiudere.
Ricordate sempre
quindi di non confondere la manovra finanziaria (la progressione) con il
sistema.
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Ciao Andrea, ti ho appena inviato il pagamento, puoi inviarmi il file a fabioiu8dar@gmail.com
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